Il nuovo blocco ad uffici di MION labels va a inserirsi silenzioso all’interno del campus, un’area collinare ai piedi dei colli euganei, le finiture (pari metalliche ed infissi in bronzo) ed i colori (intonaci verdi) sono in continuità con gli altri edifici già presenti nell’Headquarters.
L’edifico è composto da 3 piani fuori terra, per una superficie totale di circa 1.500 mq, collegati da una scala rappresentativa che diventa cuore del progetto, un’ampia pensilina di ingresso convogli i visitatori verso la reception ed al tempo stesso protegge la grande vetrata strutturale dalle intemperie.
Gli ambienti del lavoro sono concepiti in maniera innovativa, al fine di dare la massima flessibilità di utilizzo e gestione, grandi spazi aperti, con pavimentazione sopraelevata e riscaldamento a soffitto premettono partizioni, pareti in vetro modulali, mutabili facilmente e velocemente nel tempo.
Anche le sistemazioni esterne sono state pensate in continuità con quelle già presenti nel campus, una lingua di asfalto rosso tra gli alberi da frutto disegna il percorso e orienta il visitatore verso l’ingresso.