FVArchitects è lo studio di progettazione fondato dall’architetto Fabio Varese le cui linee guida sono quelle dell’atelier sartoriale. Prima di tutto l’attenzione è focalizzata sul processo creativo e sulla capacità di creare progetti con maestria, con l’uso sapiente dei materiali autentici e sostenibili.
Lo studio si occupa di composizione architettonica, paesaggistica, interior design, industrial design e graphic design. L’esperienza maturata all’estero ha reso lo studio in grado di operare in diversi ambiti tra cui edifici residenziali e ricettivi, uffici, showroom e spazi commerciali, musei, industrie, allestimenti temporanei, mostre, ristrutturazioni e residenze private.
La filosofia dello studio è guidata dall’incessante ed eterogenea ricerca sugli aspetti che influenzano l’architettura contemporanea come forma e funzione, le diverse tecnologie costruttive, la nuova sensibilità al risparmio energetico e la sostenibilità ambientale.
L’architetto Fabio Varese e il suo team, composto da diverse professionalità, come interior designer, grafici e architetti senior, lavorano tra l’Italia e la Cina, dove svolgono un’assidua attività di progettazione, direzione lavori e consulenza creativa.