L’abitazione disposta su tre piani necessitava, in primo luogo, di una ristrutturazione funzionale che consentisse alla famiglia una migliore vivibilità.
L'appartamento viene ridisegnato in ogni sua parte, ad esclusione dei bagni.
La volumetria viene valorizzata attraverso il sapiente utilizzo di 3 colori in diverse tonalità che si alternano nei diversi spazi: perla, tortora e carta da zucchero.
Il risultato che ne deriva è un'armonia che fa percepire gli ambienti un insieme ben articolato, razionale ma altrettanto emozionale. Il trait d'union è il vano ascensore che attraversa i tre piani, in cui il color carta da zucchero diventa punto focale e di orientamento della casa.
Ma il vero cuore della casa lo troviamo al piano interrato dove cucina, sala da pranzo e soggiorno si fondono in un unico ma ben articolato ambiente fatto di differenti spazi e livelli. Pareti in mattoni faccia a vista fanno da contorno al vano cucina, dove il piano ad induzione, coronato da una cappa a sospensione dello stesso carta da zucchero del vano ascensore, diventa protagonista di un'esperienza di cottura a vista verso la sala da pranzo. Ad illuminare lo spazio due sospensioni plissettate di indubbia eleganza che concorrono, con i led illuminanti nicchie e vani e i cilindri della cucina, a creare un’atmosfera rilassata. Ogni spazio è pensato per soddisfare le esigenze del cliente, affinché la casa sia il suo rifugio, un'alcova dove possa accogliere le diverse passioni: lettura, cucina, collezionismo e l'essere ospitale