Il progetto del Tramps Super Loft è frutto di un attento studio della preesistente abitazione che era composta da dettagli e pavimentazioni di alto pregio, scarsamente valorizzati dalle proporzioni inusuali delle stanze, della divisione spaziale e dalle finestrature di dimensioni ridotte.
L’interno è stato così rivisitato mediante l’apertura della zona giorno, gli spazi sono stati svuotati delle tramezzature superflue e sono state ampliate le aperture finestrate.
La luce insieme alle cromie liliali delle pareti si diffondono nell’interior e donano nuova linfa alle antiche pavimentazioni in legno della zona notte e alle nuove del living, che sono state selezionate con attenzione per mantenere una coerenza materica che viene stravolta da una posa moderna, ideata intenzionalmente per creare uno strappo visivo con il passato.
Anche il light design mantiene una linea moderna e pura, così da strutturare tutto il comparto illuminotecnico con stipled a luce indiretta, generando un ambiente con ombre morbide e luci artificiali omogenee, escludendo totalmente l’utilizzo di lampadari a sospensione e artefatti di design che andrebbero a sconvolgere l’ortodossia progettuale.
Gli arredi moderni caratterizzati da linee pulite e il rigore delle forme rendono l’interno un gioiello di warm minimalism.