The Edge la villa panoramica di alto lusso edificata su un crinale nel cuore del Piceno si presenta come uno spazio meta spaziale, dove l’outdoor si proiettata negli interni generando ambienti di luce e atmosfere con un alto livello di comfort visivo e funzionale.
Il concept del corpo di fabbrica non é stato concepito in modo autoreferenziale e formalmente distinto, ma viene plasmato dello studio degli spazi interni.
Così come la radice concettuale dell’esterno prende vita dallo studio preliminare dell’Interior con la creazione di volumi semplici ma articolati, anche lo spazio interno viene modellato e concepito dai sublimi scenari esterni che vanno a riflettere nei materiali e negli arredi la semplicità naturalistica mista ad eleganza dei luoghi in cui sorge la Villa.
La composizione volumetrica del corpo di fabbrica è progettata per eludere la pesantezza materica, la zona living e le camere sono disposte al piano terra per avere un contratto diretto con il giardino e i servizi esterni.
La doppia altezza del living genera la zona relax al piano primo raggiungibile da una scala a sbalzo di design, sullo stesso livello è presente anche una quarta camera-studio.
Questi spazi posti al piano superiore sono tra i più esclusivi e riservati della proprietà, dotati di ampie vetrate panoramiche che immettono su un grande terrazzo dotato di vasche idromassaggio e arredi di alto comfort e design.
Lo studio paesaggistico delle aree che circondano l’edificio vuole anche esso far parte della teatralità dell’interno della casa, proiettando le lunghe ombre dei pinus pinea attraverso le ampie vetrate, che riescono anche ad intercettare i riflessi da sud,est e ovest, dei manti erbosi, degli arbusti floreali che mutano il loro colore secondo le stagioni, ma anche dallo specchio d’acqua che riproduce e raddoppia la vista panoramica della verdeggiante valle,moltiplicando in modo infinitamente frattale il Placido benessere sensoriale di The Edge Panoramic Luxury House.