Dannosi soprattutto per le nuove famiglie o per i sogni di una vita. In un momento storico di annientamento sotto ogni aspetto: economico, morale ed etico è facile imbattersi in realtà edilizie di tipo speculativo.
La Casa in Legno Prefabbricata per sua stessa natura non può costare di più di una casa in edilizia tradizionale.
La Casa in Legno non è maggiormente soggetta ad incendi, nella medesima situazione di emergenza si comporta in modo molto più sicuro di una struttura in muratura dal momento che la combustione risulta molto più lenta (leggi qui).
Prima Casa Passiva non è meno resistente di una casa in muratura, l'elasticità della struttura lignea, così come in Natura, permette elevata flessibilità, caratteristica determinante per la resistenza in caso di sisma ed altri fenomeni atmosferici.
SFATIAMO DANNOSI MITI
Quello che è passato... E' passato!
Più dettagli
Non tutte le Case in Legno che incontrate sono Passive.
La casa è detta passiva perché la somma degli apporti passivi di calore dell'irraggiamento solare captati dalle finestre e il calore generato internamente all'edificio da elettrodomestici e dagli occupanti stessi sono quasi sufficienti a compensare le perdite dell'involucro durante la stagione fredda. Per la stagione calda non è necessario aprire le finestre o aggiungere condizionatori d'aria perchè Prima Casa Passiva è dotata di un sistema di raffrescamento tramite ventilazione meccanica aria ad aria...
Scopri di più
La risposta alla vostra esigenza nasce da voi, dai luoghi in cui scegliete di vivere e dalle caratteristiche della vostra famiglia.
Eliminare il superfluo conduce ad una soluzione funzionale e genialmente semplice.
La complessità è tutta in capo ai progettisti, l'obiettivo è incontrare il tuo sogno, comprenderlo e rielaborarlo.