Mediterranean Retreat Home Renovation
HENKIN SHAVIT
Progettisti:Henkin Irit & Shavit Zohar
www.henkinshavit.co.il
Luogo:Bitzaron, Israel
Area:130sqm
Anno:2019
Fotografi: Oded Smadar studiosmadar.co.il
Grafico visivo: Studio 2181 by Dror Niv
Installazione artistica del video "Mutina Man" Link(by Vlmeo) https://vimeo.com/312681870
YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=PfvXvXrHVSM
{Disegno interno studio/corso al The College of Management, scuola di disegno e innovazione, richiesto da Zohar Shavit. Gli studenti realizzano un oggetto il quale unisce materia, forma e struttura legato ad uno specifico atto umano e situato in un esatto luogo. Il sito- un angolo e in questo caso, l'oggetto umano era realizzato e ispirato da Mutina unica collezione di pazzle di piastrelle italiane. L'oggetto umano era posizionato all'angolo di un armadio della cucina realizzato dallo Studio Henkin Shavit con la collaborazione di MyKitchen. Gli scatti fotografici sono stati fatti in una casa mediterranea con presenza di cactus, da Oded Smadar.}
Mediterranean Retreat Home Renovation
Originariamente costruita nel 1935, questa casa apparteneva ad uno dei fondatori di Bitzaron, una piccola città fuori dalla costa orientale del mediterraneo. La proprietà si trova tra un campo verde lussureggiante, frutteti di aranci e un giardino di cactus impressionante.
Questi frutteti servono come ispirazione per l'assetto strutturale - in questo paragone le camere della casa simbolizzano le file degli alberi e lo spazio centrale (sala da pranzo + cucina) simbolizza le creste.
La casa nello stato in cui la troviamo era divisa in camere il quale era lo stile all'inizio del ventunesimo secolo. Ispirato dalle creste delle piantagioni dove abbiamo deciso di aprire l'asse centrale della casa, creando uno spazio che imposta la scena con una ventilazione naturale e da spazio a luci naturali da entrambe le estremità dell'asse. Questo ci ha consentito di creare un nuovo spazio nel quale è compreso di nuovo e di vecchio.
Inoltre, questo progetto si focalizza in una bonifica incluso l'uso di pavimenti in Terrazzo ispirato da quello che una volta era, persiane in legno che ricordano l'originale e le porte di recupero.
La casa si trova in un terreno nel quale vi è un ettaro per dimensioni e comprende edifici secondari come il vecchio pollaio così come un' unità costruita per far crescere e vivere i figli della famiglia in cui ora serve come casa per gli ospiti.
Abbiamo affrontato questo progetto con l'obbiettivo finale di abbracciare la sua eredità e posizione geografica, creando contemporaneamente uno spazio moderno per chi ci abita. Il risultato è una casa mediterranea isolata in cui di può godere la bellezza dell'ambiente naturale e la presenza dei suoi antenati.
Credits
Illuminazione - Yair-Doram www.yairdoram.co.il/
Artista-- pittore/ designer grsfico-- Zohar Ron
www.zoharon.com Dima Korma
www.dimakorma.com
Articoli di negozio- Re'zort Gallery
Edizione di Sagit Goldin www.editionby.com
Cucina e falegnameria. - My Kitchen. www.mykitvhrns.co.il
Designer delle finestre - Oz Giladi
Sanitaria & Ceramic- Mody www.mody.co.il
Arredo- Tollmans www.tollmandsdot.co.il
Porte-- Gouma www.gouma.co.il
Designer del paesaggio - http://www.crazyflower.co.il/
Appaltatore- www.ranmorplus.co.il
Costruttore -Shmuel Chibotero