Green Therapy, il design sbarca nel mondo della cannabis
Nasce in viale Aventino 106, nell’area di Roma situata tra l’elegante quartiere dell’ Aventino e il più movimentato Testaccio, Green Therapy, il nuovo Concept Store dedicato ai prodotti della cannabis a basso contenuto di THC. Il negozio firmato dallo studio di Roma BICUADRO, riunisce in se l’immagine dal sapore esotico della Marijuana con la ricercatezza di materiali tipici di una gioielleria. Green Therapy propone infatti un format di vendita tutto nuovo che è stata pensato per dare risalto a un prodotto appena giunto sul mercato, di forte tendenza, che ha bisogno di essere ben accolto dal grande pubblico.
Il prodotto, presentato quasi fosse un gioiello, è il cuore del negozio che basa tutta la sua forza attrattiva sul contrasto tra eleganza e trasgressione. Elementi di arredo vintage e una boiserie in legno di noce richiamano l’eleganza minimalista dei salotti degli anni ‘70 che contrasta con una carta da parati dal tema e dai colori sgargianti firmata Versace. La continua contrapposizione tra queste due anime crea una tipologia di locale mai vista prima: un luogo che è al tempo stesso "un cannabis shop" e una "gioielleria".
I toni che dominano l’ambiente sono: una declinazione del verde, che viene usato per indicare il legame “green” del prodotto in vendita, l’ottone e il legno, che sono invece materiali più caldi e intimi utilizzati per rendere l’ambiente più “familiare”. Green Therapy è dunque un nuovo locale di design che vende un’idea innovativa di relax coniugata a un concetto classico di eleganza.