Garibaldi Cafè & Bistrot è un progetto realizzato in collaborazione con l’Arch. Anna Stella Tinelli e con l’agenzia di comunicazione Push Studio.
La sfida lanciata dal committente è stata quella di creare un ambiente capace di valorizzare ed esaltare la posizione del locale all’interno del contesto urbano in cui si trova.
L’intervento progettuale è partito proprio dalla città di Ostuni, dalla piazza e da quello che in quella piazza ha trovato spazio nel corso degli anni.
L’ispirazione nasce, infatti, dall’atmosfera di un tipico caffè della Ostuni anni ’50 perché quelli sono stati anni di rinascita e di voglia di fare, anni in cui si aveva voglia di frequentare i caffè e di condividere la spensieratezza del dopoguerra.
Da queste suggestioni si è sviluppato un lavoro che ha portato alla definizione di un progetto originale, nuovo e contemporaneo, a partire dalle forme, dai colori e dai materiali utilizzati.
Da segnalare l’utilizzo della pastina di cemento con motivo geometrico della Grandinetti, della lampada da parete IC C/W2 di Flos e dello sgabello W. della Billiani che hanno conferito all’arredo un sapore vintage/contemporaneo.