The slab has been done with painted corrugated metal sheet to obtain a small thickness. The ground floor is characterized by the use of concrete as for the floor and some portions of the kitchen and furnishings. Near the fireplace insert, walls are covered with gray terracotta hexagonal tiles.
The stairs were also made of concrete and covered with old recycled wood. In the upper floor the partitions, the roof and the floor are done with larch wood, that is typical of the Alps region. All internal and external plasters are made with natural lime.
In the basement the old cellar made with local stones has been renovated.
Il solaio è stato rifatto attraverso l'utilizzo della lamiera grecata metallica verniciata e lasciata a vista che ha permesso di ottenere uno spessore esiguo. Il piano terra è caratterizzato dall'utilizzo del cemento per quanto riguarda il pavimento ed alcune porzioni della cucina e dell'arredo. La zona del camino a legno è rivestita da piastrelle esagonali artigianali in cotto grigio.
Anche le scale sono state realizzate in cemento armato facciavista con le pedate rivestite da legno antico di recupero. Il piano superiore, destinato alle camere da letto presenta un uso spiccato del legno: nel pavimento, nelle pareti divisorie e nella copertura. Tutti gli intonaci interni ed esterni sono fatti con calce naturale.
Al piano interrato è stata recuperata la vecchia cantina con volta e muratura in pietra locale. All'esterno è stato realizzato un piccolo giardinetto con recinzione e pavimento in legno di larice.