“Alga è una spiaggia, un beach bistrot, un ristorante, un cocktail bar. Ma Alga è soprattutto un luogo semplice e un lusso sussurrato”
Il progetto del restyling della concessione 75 sul lungomare di San Benedetto del Tronto è concepito con l’intento di sintetizzare e rendere design gli aspetti mediterranei e le peculiarità che il mare regala quotidianamente ai cinque sensi.
Le brezze marine, gli odori e i suoni soavi della spiaggia vengono enfatizzati dal design dell’interior e dell’outdoor, in modo discreto, sussurrando eleganza.
Gli ampi e morbidi tendaggi progettati per accogliere le brezze marine donano tranquillità affiancate al movimento sinuoso e leggero delle piccole spighe delle siepi di stipa, dei pennisetum e delle cortaderie.
Arredi di alto lusso, collezione Varaschin contraddistinti da legni pregiati e dettagli in corda, l’utilizzo di rivestimenti delle collezioni punto up di Mutina ornano il bancone e il suo ripiano in legno di faggio selezionato, un elemento di alto design, grazie anche alla sua realizzazione customizzata.
Le lampade a sospensione Ali e Baba di Karman rendono l’ambiente unico, grazie anche ai fasci di luce indiretta nascosti e discreti, che riescono a rendere lo chalet, anche nelle ore serali, un gioiello di Quiet Luxury