Progettazione di completamento e direzione lavori in progress per 2 appartamenti adiacenti, immersi nel verde. La ripresa del titolo del celebre film rimanda agli ampi affacci vetrati presenti sia negli ambienti diurni, in cui area cottura e living si fondono nella omogenea luminosità caratterizzante, sia nelle confortevoli camere da letto.
La pavimentazione in grès simil-legno garantisce qualità, calore e durevolezza. Un omaggio alla nostra Isola natale.
Come nell'omonimo film, la finestra del living nei due appartamenti speculari si affaccia con protagonismo sul cortile dell'edificio, inserito in un contesto periferico verde. Obiettivo del progetto è stavolta la rispondenza alle aspettative dei committenti del trasformare gli immobili in due souvenir della Sardegna.
La presenza di molta luminosità, la località marina e turistica nel Golfo di Orosei, e la destinazione d'uso ad affitto, suggeriscono riletture del lessico insulare nel disegno minimal, ai contrasti nel ventaglio della sabbia, che ben si sposano con i restanti appartamenti già presenti nella struttura. Dettaglio pistrelle nere e fantasia in galleria by Made a Mano. Ing.ri Salvatore Manca, Sonia Palumbo.