Due tipologie di residenza denominate “Attici” e “Nuvole”, ciascuna caratterizzata dalla stessa volontà progettuale di realizzare alloggi di alta qualità architettonica, estremamente confortevoli e con una straordinaria flessibilità distributiva interna. Tutte le residenze sono dotate di impiantistica tecnologicamente avanzata, ponendo particolare attenzione all’isolamento termico ed acustico degli alloggi ed in generale all’aspetto del risparmio energetico delle unità immobiliari, tale da consentire l’ottenimento della classe energetica “A”.
Residenze immerse nel verde, sospese nell’aria, aree comuni ombreggiate da betulle e liquidambar, con piante ornamentali e tappeti erbosi che creano atmosfere rilassanti ed emozioni piacevoli, nonché quinta scenica su cui si affacciano le varie tipologie di alloggio. Ogni appartamento, quale scelta progettuale, è concepito come unità autonoma, senza contiguità verticali con le altre residenze, ciascuna con giardini pensili esclusivi, a volte coperti, scoperti o con specchi d’acqua che si relazionano con l’intorno attraverso giochi di luci.
La particolare tipologia delle residenze costituita da blocchi/attici ai vari livelli, consente, attraverso le superfici vetrati, che corrono lungo tutto il perimetro della residenza, scorci continui e diversi sulla città, regalando uno skyline da cui svettano, imponenti, il “Torrazzo” ed “il Minareto”. Una architettura caratterizzata dalle superfici trasparenti , rette e sinuose che creano una continuità tra esterno ed interno in un turbinio di aria e luce.