L’obiettivo di questo progetto è concepire un’immagine propria dell’Hotel che lo rappresenti nelle sue caratteristiche: la splendida posizione, la bella struttura Un’immagine contemporanea, senza finti stili rigenerati, che ben si integri in quest’atmosfera marina, mediterranea, siciliana.
Anche seguendo un criterio caratterizzato da una sobria ed elegante pulizia formale si intende non tradire quella essenza propria, un po’ carica e suggestiva che spesso si trova nei palazzi siciliani.
L’arredo delle camere è composto da un letto, spesso a baldacchino, previsto in materiali ospitali ma con linee stilizzate e contemporanee e da un mobile basso, posto lungo le pareti perimetrali, dal quale si generano con l’ausilio di appositi elementi: cassetti, sedute, portavalige, scrittoio...
Agli elementi componenti l’arredo, per definire meglio l’atmosfera delle camere si unisce la presenza di tessuti, una componente accattivante e spesso presente, in varie forme e funzioni, negli arredi siciliani.
E’ previsto un rivestimento di parte delle pareti con pannelli, in tessuto o carta da parati, un sistema che raccoglie e contiene gli elementi delle stanze imprimendo all’ambiente maggiore personalità, oltre ad un accento di delicata eleganza.
Nel complesso si immagina un ambiente piuttosto raffinato e sobrio, curato nei dettagli e nei materiali.