Si laurea, nel 2010 con votazione 109/110, presso Università degli Studi di Ferrara -Facoltà di Architettura con tesi su “Detroit. Reinterpretare la dismissione – Conversione di un tessuto industriale rarefatto in tessuto urbano attraverso l’introduzione di supporti per una ecologia creativa”. Dal 2008 al 2010 collabora come tutor alla didattica presso la Facoltà di Architettura di Ferrara.
Partecipa a diversi concorsi e workshop nazionali ed internazionali, dalla macro alla micro scala, tra i quali vince il concorso di idee in unica fase “Ex Mof: nuova sede dell’Ordine degli Architetti P.P.C. di Ferrara e dell’Urban Center Cittadino presso la Palazzina dell’ex Mof”.
Collabora con diversi studi professionali ferraresi tra i quali QB atelier, Oq project e DareArchitettura.
Nel 2010 fonda con l'arch. Fernando Russo lo studio FèRiMa con sede a Bari e Ferrara, dove collabora a diversi progetti e cantieri, occupandosi di progettazione architettonica ed urbana, architettura del paesaggio, design d'interni, allestimento e comunicazione. In questi anni affronta progetti di pubblico interesse per conto di diverse Amministrazioni, tra cui ricordiamo il progetto, in corso d’opera, de “Lungomare storico: interventi di messa in sicurezza della passeggiata storica” per conto del Comune di Giovinazzo (BA). Partecipa a numerose gare d’appalto integrato, per progettazione esecutiva, su commissione di imprese locali e nazionali affrontando progetti di musealizzazione, rifunzionalizzazione, spazi pubblici. Si concentra anche sul tema dell’”abitare” e del retail grazie ad alcune committenze di natura privata. Come dimostrano i numerosi seminari e corsi di perfezionamento continua un percorso personale di alta formazione e ricerca professionale legato alle tematiche del recupero urbano e paesaggio, nonché alla rifunzionalizzazione di edifici esistenti vincolati.