Una calda atmosfera dove gli elementi si combinano insieme in armonia, il progetto realizzato è un burger bar con la peculiarità di servire cibo sano e di qualità con ricette U.S.A. La genuinità dei piatti è stata di ispirazione al progetto infatti tutti gli elementi che compongono l'architettura sono fatti artigianalmente con materiali naturali.
Il locale si sviluppa in lunghezza ricavando la cucina e i servizi su una fascia laterale in modo da sfruttare nel miglior modo le vetrate sui due lati opposti, c'è una continuità del progetto tra dentro e fuori.
Il nucleo del progetto è il banco che genera una linea orizzontale sul perimetro della sala, la boiserie si intreccia elegantemente con le decorazioni delle ceramiche. La cucina è connessa alla sala con un passavivande sul retro del banco per facilitare il servizio.
L'ambiente risulta caldo e accogliente grazie al parquet di rovere naturale e la boiserie in legno laccato, tutto è impreziosito dalle ceramiche decorative che compongono un varco che divide in due ambienti la sala, questo per eliminare l'effetto tunnel, per dare più spazialità e anche per definire due ambienti differenti night/day.
Tutti gli elementi di arredo, inoltre, sono stati disegnati dallo studio DAZ dell'architetto Davide Coluzzi. Il tavolo ha un basamento in metallo piegato che sorregge un piano tondo in legno rivestito da parquet e maioliche.
Gli sgabelli hanno un design retrò e sono interamente in metallo rivestiti in ecopelle, sono caratterizzati dallo schienale comodo per permettere la consumazione del pranzo anche al banco.
Le panche imbottite hanno un design essenziale ma sono interamente create in modo artigianale. Le lampade sono state scelte con l'intenzione di dare un tocco industrial che si evidenzia con il disegno dell'impianto di aerazione a vista in acciaio lucido.
L'impianto di aerazione è disegnato in modo da servire l'intero ambiente con aria climatizzata e attraverso uno scambiatore di calore non perde la temperatura acquisita nei diversi ricambi di aria.
Il progetto realizzato esalta l'architettura esistente del centro storico della città di Potenza e dona una continuità visiva e percettiva tra dentro e fuori, le grandi vetrate danno vita ad un piccolo orto verticale con piante aromatiche e ad un albero di ulivo piantato all'ingresso.
A warm atmosphere where the elements are combined together in harmony, the project is a burger bar with the distinction of serving healthy food. The authenticity of the food was of inspiration to the project in fact all the elements which make the architecture are made Handmade with natural materials.
The local develops in length obtaining the kitchen and services on a lateral band to make the best stained glass windows on two opposite sides, there is a continuity between inside and outside of the project.
The core of the project is the bar that generates a horizontal line on the perimeter of the room, the wood paneling is intertwined with elegantly decorations of ceramics. The kitchen is connected to the room with a serving hatch on the back of the bench to facilitate the service.
The ambiance is warm and cozy thanks to the natural oak parquet and lacquered wood paneling, everything is enhanced by decorative ceramics which make a path that bisects the room environments, this in order to eliminate the tunnel effect, to give more spatiality and also to define two different atmospheres day / night.
All the furnishings were designed by the architect David Coluzzi DAZ studio. The table has a metal base that holds a round top wood covered parquet floors and majolica.
The stools have a vintage design and are made entirely of metal covered in faux leather, are characterized by comfortable backrest to allow the consummation of the room even to the bench.
The cushioned benches have a basic yet are entirely created by hand. The lamps are chosen with the intention to give a touch industrial that is highlighted by the design of the ventilation system in view of polished steel.
The ventilation system is designed to serve the entire room with air conditioning and through a heat exchanger does not lose the temperature gained in several changes of air.
The project realized exalts the existing architecture of the historic city of Potenza and gives a sense of continuity between inside and outside, the large windows give life to a small vertical garden with aromatic plants and an olive tree planted at the entrance.