+Studio Architetti si caratterizza per progetti contraddistinti da una produzione esclusiva e concept che indagano soluzioni spaziali e abitative alla continua ricerca del nuovo.
Dalla sua fondazione nel 2002, +Studio Architetti affronta i temi dell’involucro architettonico, degli spazi dell’abitare e del lavoro contemporaneo, coniugando esperienze e professionalità maturate in scale e settori diversi.
+Studio Architetti lavora alla progettazione e realizzazione di complessi residenziali di qualità, abitazioni private, showrooms, ristoranti e clubs, uffici e luoghi per il lavoro ed il retail, in Italia e all’estero, avvalendosi della collaborazione di architetti e grafici, oltre che del contributo di giovani artisti e industrial designers.
Nel 2005 vince la gara per la progettazione degli stand Alfa Romeo per i saloni internazionali e gli uffici del brand a Torino, ideando e realizzando dal 2005 al 2010 gli allestimenti dei Motorshow di Parigi, Francoforte, Ginevra, Londra, Tokyo e Bologna.
Nel 2010 è incaricato da FCA (Fiat Chrysler Automobiles) della riqualificazione, della progettazione del landscape e degli uffici dell’ex stabilimento Zastava di Kragujevac in Serbia e della propria sede di rappresentanza a Belgrado. Agli stessi anni risale la realizzazione della villa Z a Belgrado, in collaborazione con l’architetto Goran Vojvodic.
Nel 2012 progetta e realizza il Communication Centre e il relativo progetto di landscape (in collaborazione con Lineeverdi) e di inserimento territoriale nel nuovo stabilimento FCA di Goiana in Brasile, premiato nel 2015 come migliore realizzazione di manufatti industriali dello stato di Pernambuco, e nel 2017 dal SYMPOSIUM BRAND & LANDSCAPE AWARDS alla XXI Triennale Internazionale di Milano, come caso virtuoso di integrazione tra architettura e paesaggio in un sito industriale, capace di promuovere una nuova visione dei luoghi di lavoro.
Tra il 2015 e il 2020 progetta alcuni degli interventi residenziali più interessanti sulla scena torinese: Bernini 2, Borgo Hermada, e Via Lomellina. Tra questi, Bernini 2 ottiene il primo premio del concorso internazionale “La ceramica e il progetto 2018” e il premio “Architetture Rivelate 2019” per la qualità del progetto e della realizzazione, riconoscimento dell’Ordine degli Architetti di Torino nella categoria “nuova costruzione e riuso”.
Tra i riconoscimenti, figura anche la selezione di Torino Urban Lab, che ha redatto, in collaborazione con Ordine degli Architetti PPC / Torino, Fondazione per l’architettura / Torino e IN/Arch Piemonte, una mappa con le più recenti opere architettoniche che a partire dal 1982 hanno ridisegnato il volto della città odierna: tra queste 111 opere, +Studio Architetti è rappresentato da Bernini2, Borgo Hermada e l’Ecocentro Amiat.
Oggi +Studio Architetti garantisce una completezza professionale in grado di rispondere a programmi progettuali complessi avvalendosi di una rete di collaborazioni con società di ingegneria, professionisti e consulenze specialistiche (strutture, impianti, landscape, grafica e comunicazione).